Giochi e Regali alternativi: a lezione di Rugbytots!

Oggi vogliamo segnalarvi una fantisca idea che potete utilizzare sia come gioco di animazione, sia come regalo per vostro figlio e/o i suoi amici. Si tratta di un’idea che arriva direttamente dall’Inghilterra e pensata per l’educazione e il divertimento di bimbi anche molto piccoli, in particolare dai 3 ai 6 anni. 

L’attività in questione si chiama Rugbytots, e non è altro che una variante ludica del rugby. Chi lo ha detto, infatti, che durante una festa di compleanno o, in generale, nei pomeriggi liberi, i più piccoli non possano svolgere attività di gruppo “agonisticamente” divertenti?

Rugbytots nasce da un’idea di Max Webb. Questo giovane genitore, all’incirca dieci anni fa, si mise alla ricerca di un corso di rugby per bambini in età prescolare. Ma invano! A quel punto, consultati altri genitori con la stessa esigenza, diede vita egli stesso al primo corso di rugbytots.

Ma come si svolge il gioco? E’ semplicissimo! Il principio di base è quello di far divertire i bambini insegnando loro qualcosa e aiutandoli a sviluppare la propria motricità. Le regole sono le stesse della variante per gli adulti, ma…usando un po’ di immaginazione!

Ecco dunque che il campo di gioco diventa una jungla e bisogna fuggire da sassi fumosi. La palla in mano si trasforma in un uovo da portare in salvo, i lanci in attacchi contro i pirati.

Pensateci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *