Animazione estiva bambini: il tennis d’acqua!

Tempo d’estate e tempo di…divertimento! Finalmente i vostri figli possono rilassarsi per qualche mese e sfogare all’aria aperta e in acqua tutta la loro fantasia. La calda stagione è sempre un ottimo momento per organizzare qualche piccola festa per vostro figlio e i suoi amici. Un modo per trascorrere del tempo con loro e per spezzare le vacanze che, vista la durata, potrebbero trasformarsi in una noiosa attesa dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Se state pensando ad un gioco originale di animazione estiva, dovreste provare il tennis d’acqua! Si tratta di un’attività adatta maggiormente a bambini di 10 anni di età. Vi occorreranno semplicemente un bel po’ di palloncini per gavettoni, due secchi e alcuni teli di stoffa della grandezza, più o meno, di una federa di cuscino.

Il tenni d’acqua si può praticare a partire da 4 giocatori. Si può sfruttare un campo già delimitato oppure crearne uno con del nastro o con i classici coni. Prima di iniziare, i palloncini andranno riempiti d’acqua. La quantità di palloncini da utilizzare è a scelta. I palloncini andranno messi nei due secchi, uno per squadra. A prescindere dal numero di giocatori, i componenti di ogni squadra andranno divisi in coppie. Ogni coppia avrà un telo che fungerà da racchetta (da tenere con entrambe le mani).

Con un testa o croce si deciderà la squadra che inizia, la quale lancerà il primo palloncino, servendosi del telo. Gli avversari dovranno rispondere allo stesso modo. Per ogni palloncino che cade in un campo, un punto verrà assegnato alla squadra del campo avversario. Bagnati e felici…via alla competizione e al divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *