Compleanno tra amiche: festeggiare con Alice nel Paese delle Meraviglie
Arriva da Londra l’ultima fantastica moda per vivacizzare il compleanno di una bambina, insieme alle sue amiche del cuore: la festa a tema “Alice in Wonderland”!
Stiamo parlando, naturalmente, di un classico intramontabile. Che ha conquistato e affascinato intere generazioni. E che ora può arrivare direttamente a casa vostra.
Come tutti sappiamo, l’Inghilterra è anche la patria del tè. E le bambine, si sa, in tenera età non sognano altro che diventare delle donne di gran classe.
Dunque, di seguito, vedremo brevemente come organizzare una festa a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, unita ad una fantastica merenda con il tè (deteinato!).
Ovviamente, il pezzo forte del party saranno le decorazioni. Occorrerà innanzitutto concentrarsi sul tavolo principale, che deve essere decisamente sgargiante. Indicatissimi vasi di fiori colorati, tazzine e piattini originali e disposti in modo eccentrico. Tovaglia rigorosamente a scacchi bianchi e neri, tovaglioli rossi piegati a forma di cuore, e altri motivi floreali.
Sulla parete della stanza che utilizzerete come location, consigliamo di appendere carte da gioco, orologi disegnati, e qualche cartoncino con frasi prese dalla famosissima storia.
Per i piatti e le posate proponiamo degli accoppiamenti non abbinati, per rendere tutto ancor più fantasioso.
Sarebbe anche carino applicare su cibi e bevande le tipiche etichette con su scritto “mangiami” e “bevimi”.
Se la festa si svolge durante la bella stagione e decidete di optare per un locale all’aperto, potrete dare sfogo alla vostra fantasia anche decorando piante e giardino.
Sul web troverete infiniti tutorial su come creare le giuste decorazioni. Ma potrete anche affidarvi ad animatori professionisti come quelli di animatoridiroma.it. In grado di trasportarvi in un baleno nella magia, affinché la vostra Alice possa vivere una giornata assolutamente memorabile.