La torta di compleanno: quale scegliere?

Come tutti sappiamo, in una qualsiasi festa di compleanno non può mancare la torta. Ed è ovvio che non può trattarsi di un semplice dolce scelto a caso. D’altro canto, stiamo parlando del simbolo che distingue un birthday party da una festa qualunque.

Non è raro che, nell’organizzazione dei festeggiamenti, ci si chieda: che torta scegliere? Ecco allora alcuni piccoli consigli per non sbagliare.

Innanzitutto, la torta di compleanno dovrebbe rispecchiare i desideri del festeggiato. Di fatto, simbolicamente, li contiene, assieme alle candeline.

Quando si tratta di bambini, si risolve spesso con le decorazioni in carta da zucchero, che ritraggono una particolare passione del festeggiato. Ad esempio il simbolo di una squadra di calcio.

Tuttavia, anche il gusto dovrebbe rappresentare ciò che piace al festeggiato.

In tutti e due i casi, è possibile scegliere la torta migliore sia realizzandola in casa, sia ordinandola in pasticceria.

Attualmente, come detto, la moda è quella delle stampe in carta da zucchero. Si possono acquistare in pasticceria o al supermercato, per apporle anche su una torta fai da te.

Più costose, ma di grande effetto, sono le decorazioni tridimensionali in pasta da zucchero. Nelle grandi città, ma anche in località più piccole, potrete trovare numerosissimi laboratori che si occupano solo di cake design.

Insomma, tra le ricette del web e il lavoro dei professionisti, è davvero difficile sbagliare! Ma non dimenticate di consultare vostro figlio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *