Location, divertimento e apprendimento: compleanno in pizzeria…da cuochi!

Nell’organizzare la festa di compleanno del proprio bambino è sempre difficile riuscire a scegliere il posto giusto, pensare a delle attività interessanti e contemporaneamente essere in grado di stimolare nei bambini una sana curiosità.

Ciò che caratterizza i più piccoli è, senz’altro, la meraviglia nei confronti di nuove attività, soprattutto se queste sono “cose da grandi”. Un modo per festeggiare, molto in voga negli ultimi tempi, è insegnare ai bambini come si fa la pizza, facendo loro seguire tutto il processo di preparazione, come se fossero dei veri pizzaioli. Chiaramente, al termine della preparazione, potranno anche mangiare i propri prodotti, risolvendo in un colpo solo il “problema” giochi-buffet.

Rivolgendovi ad animatori professionisti potrete essere indirizzati nei locali che si prestano volentieri a questo tipo di iniziative e, allo stesso tempo, assicurarvi la presenza di persone che seguano i piccoli nei loro movimenti, anche dopo che avranno terminato il loro esperimento e il loro pasto.

Crediamo che per far divertire un gruppo di piccoli amici occorra originalità, ma non è necessario arrovellarsi in scelte assurde e complicate. L’Italia è piena di tradizioni che risultano interessanti ad ogni età. Crediamo anche il segreto di una festa ben riuscita non sia tanto il “cosa si fa” ma il “come lo si fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *