Compleanno creativo: stupite gli invitati con la torta sorpresa!
Quando si deve organizzare una festa di compleanno, l’obiettivo è quasi sempre lo stesso: trovare un’idea semplice e originale per stupire tutti, da realizzare con il minimo sforzo, ma che renda al massimo!
Oggi vogliamo presentarvi una ricetta da preparare in pochissimo tempo, ma vi garantiamo che il risultato sarà strabiliante: la torta sorpresa! Bando alle ciance, e passiamo subito alla lista degli ingredienti. Uova, zucchero, burro, farina, lievito, limone, vaniglia, panna e…smarties! Ebbene si, saranno proprio i confettini di cioccolato la sorpresa! Ma è più lungo a dirsi che a farsi…
Montate le uova e lo zucchero in una ciotola e poi unite il burro amalgamando bene il tutto. Quindi, aggiungete farina, lievito, buccia di limone e vaniglia: mischiate fin quando il composto diventerà abbastanza omogeneo. Fatto questo, versate quanto ottenuto in uno stampo e cuocete in forno a 180° per 40 minuti circa.
A cottura ultimata, lasciate raffreddare, poi tagliate la torta come se doveste ricavare una ciotola e un coperchio. La parte più ampia andrà scavata e riempita con smarties e panna. Quindi rimettete il “coperchio”, decorate a piacimento e servite. Immaginate la sorpresa quando al taglio della torta una scia di smarties colorerà tutti i piatti degli invitati!