Giochi di gruppo per bambini 8/10 anni: la fisarmonica

Terminate le feste natalizie, ci saranno ancora tanti momenti da trascorrere in casa prima dell’arrivo della primavera. Per questo, oggi vogliamo proporvi un gioco di gruppo adatto per una festa di compleanno, per bambini dagli 8 ai 10 anni. Stiamo parlando della cosiddetta fisarmonica, un’attività asssolutamente creativa e divertente. 

Tutto ciò che dovrete procurarvi saranno fogli e penne. E dovrete riunire i bambini in cerchio. A questo punto, l’adulto farà una prima domanda ai bambini. Essi dovranno dare una risposta in una riga, dopodiché piegare il foglio sulla riga stessa e passarlo al vicino, in senso orario.

Si parte dunque con la seconda domanda, la cui risposta verrà scritta di nuovo in una riga e il foglio ancora piegato, come per creare una fisarmonica.

Alla fine, ogni bambino avrà un foglio con una storia originale che leggerà ad alta voce. Le risposte dovranno essere il più creative possibili, per rendere il gioco più divertente.

Si tratta davvero di un utile passatempo più che stimolante per vostro figlio e i suoi amici! Che la storia abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *