Logo Animatori di Roma.Associazione Animatori di Roma
come contattarci

le feste per bambini
Animazione e feste per bambini a Roma
 
il personale e i corsi
   Animatori e animatrici per bambini   
 
i locali per le feste
Locali a Roma per le feste dei bambini
 
animatori in corsia
 Volontariato negli ospedali di Roma 
home > teatro delle marionette > il fiore magico
giochi
gonfiabili
Noleggio giochi gonfiabili, scivoli e castelli, Robusti, colorati e sicuri, ideali per tutti gli ambienti si inseriscono in feste per bambini, comunioni, cerimonie in generale, feste aziendali con bambini ecc..
teatro delle
marionette
Il nostro repertorio degli spettacoli teatrali è composto di molte storie, ognuna delle quali, è in grado di coinvolgere e divertire i bambini in base alla loro età. Gli spettacoli sono messi in scena in un teatro smontabile realizzato appositamente. Lo spettacolo di durata variabile può essere facilmente inserito nel programma di una festa per bambini.
magia e
micromagia
È possibile introdurre la magia all’interno di una festa per bambini raggiungendo sempre un notevole successo. Il compito dei giochi di prestigio è stupire il pubblico, e in questo caso potrà stupire i piccoli ospiti ed anche i loro genitori.
allestimento
sale per feste
Allestimento sale e locali per le feste. Ci possiamo occupare dell’addobbo della sala dove si svolgerà la festa. Possiamo realizzare per la vostra festa delle decorazioni di palloncini adatte per ogni occasione.
matrimoni
e cerimonie
L'Associazione Animatori di Roma, è in grado di offrire l'assistenza bambini per il ricevimento di nozze, la comunione e le cerimonie in generale. Intrattenimento ai tavoli, giochi, allestimento locali con palloncini.
giochi per
le feste
Conosci i nostri giochi per le feste di compleanno dei bambini: il karaoke, la tombola degli animali, la patata bollente, il memory, l'infila pasta, la pesca magica, la pignatta, la posta misteriosa, la corsa coi sacchi, rubabandiera, il gioco delle mummie, il tiro alla fune, il gioco aperitivo, il gioco delle isole, il musichiere, la ditta trasporti, il gioco dei fagioli, la caccia al tesoro.
biglietti
d'invito
Download gratuito dei bilietti d'invito alla festa di compleanno. Per invitare gli ospiti alle feste per bambini potete utilizzare i bigliettini d'invito sottostanti. Al contrario dei comuni biglietti d'auguri, i bigliettini d'invito sono appositamente creati per invitare i piccoli partecipanti al compleanno. Puoi consegnarli personalmente, oppure, per i bambini più piccoli, chiedere alle insegnanti di inserirlo nella cartellina.
la nostra
gallery
Queste sono le nostre foto. Guarda la nostra gallery per conoscere in anteprima quanto sarą allegra una festa organizzata con i nostri animatori e animatrici per bambini. La nostra brigata di animatori saprą coinvolgere i bambini divertendoli.
le attrezzature
per le feste
Tutte le attrezzature utilizzate sono altamente professionali.Impianti d'amplificazione da 200 Wa 5000W per tutte le esigenze, radiocicrofoni, impianti per karaoke, generatori di corrente per feste all'aperto, videoproiettori, mixer.
sculture di
palloncini
Molta fantasia, un po’ di manualità, ed ecco come per magia dei semplici palloncini trasformarsi in cagnolini, coniglietti, orsetti, sciabole, fiori, barboncini, spade, topolini, cigni, uccellini, cammelli, farfalle, ombrelli e altre simpatiche figure! .

Teatrino delle marionette

TITOLO:
IL FIORE MAGICO
AUTORE:
ETA':
DAI TRE AI SEI ANNI
PERSONAGGI:
PAGLIACCIO FLICK: voce simpatica

VECCHINA: voce dispettosa

CAPITANO: voce impostata

PRINCIPESSA: voce dolce

FIORE MAGICO

AIUTO ANIMATORE

BAMBINI
TESTO Aiuto Animatore: “Bambini io so che le marionette a quest’ora dormono, ma visto che oggi è un giorno speciale perché è il compleanno di…..se facciamo silenzio e le chiamiamo forse ci fanno una sorpresa e ci raccontano una delle loro magnifiche storie! Ascoltiamole bene e, mi raccomando, se hanno bisogno di noi aiutiamole. Allora chiamiamole tutti insieme” Bambini e Aiuto Animatore: MARIONETTE MARIONETTE MARIONETTE

Flick: (Sbadiglia) “ Eh, ma cos’è tutto questo baccano…io dormivo. Ciao bambini, io sono Flick, il pagliaccio più simpatico che c’è. Ma quanti siete e come mai siete tutti qui, cosa festeggiate?”

Bambini e Aiuto Animatore: “E’ il compleanno di ……”

Flick: “Auguri!!! Allora facciamo un applauso tutti insieme per la/ il festeggiata/o “

Bambini e Aiuto Animatore: Applaudono.

Flick: “Bambini io sono contentissimo, volete sapere perché?”

Bambini e Aiuto Animatore: “Siii!”

Flick: “Sono contento contento perché domani si sposano la principessa e il capitano ed io sono stato invitato alla festa! Sono emozionato, non so ancora cosa mettere (saltella e va su e giù) e chissà quante cose mangerò!”

(Si sente piangere)

Flick: “Bambini, ma voi sentite qualcosa?, ma chi è?”

Capitano: “Sigh, sigh” (Continua a piangere).

Flick: “Capitano, ma come perché piangi, non sei contento che domani ti sposi con la principessa?”

Capitano:”Sono disperato Flick, non trovo più la principessa. Stamattina è uscita per andare a raccogliere dei fiori per domani e non è più tornata, penso che le sia successo qualcosa, l’ho cercata, ma non l’ho trovata. Aiutami Flick, per favore aiutami”

Flick: “Certo che ti aiuto. Tu vai al castello e aspetta la principessa. Qui ci penso io e mi aiuteranno anche questi piccoli amici, vero che mi aiutate?”

Bambini e aiuto animatore: “Siii!!!”

Capitano: (Abbraccia Flick molto forte e non si stacca) “ Grazie Flick, grazie; Grazie bambini”

Flick: “Va bene, va bene, ma staccati !!!Ora tu vai . (Il capitano esce di scena). Bambini ho un sospetto. Penso che qui ci sia lo zampino della vecchina. E’ una vecchina brutta e cattiva, che crede di essere bella e intelligente ed è invidiosa della bella principessa. Facciamo così: io mi nascondo; la vecchina dovrebbe passare di qui, voi cercate di capire dov’è la principessa e poi me lo raccontate. Siamo d’accordo?”

Bambini e Aiuto Animatore: “Siii!”

(Flick esce di scena e compaiono la principessa e la vecchina)

Principessa: “Aiuto Aiuto!!! Lasciami, lasciami”

Vecchina: “Ciao bambini, sono la vecchina più intelligente e carina ah ah ah !!! secondo voi chi è più bella io o la principessa?”

Bambini e aiuto Animatore: “La principessa”

Vecchina: “Basta non ne posso più di questa principessa. Ora con l’aiuto del mio fiore magico la farò addormentare. Alì bà bà la principessa scomparirà”

(La principessa scompare)

Vecchina: “Ah ah ah…adesso il capitano non troverà più la principessa e domani me lo sposo io !!Ah ah ah

(Esce di scena la vecchina e ricompare Flick)

Flick: “ Bambini ho sentito la voce della principessa, è passata di qui, raccontatemi presto”

Bambini e Aiuto Animatore : Raccontano la storia.

Flick: “ Bambini qui bisogna fare qualcosa. Mi aiutate vero?”

Bambini e Aiuto Animatore: “Siii!!!”

Flick: “Dunque ci dobbiamo far dare il fiore magico con cui liberare la principessa. Io so che la vecchina crede di essere più intelligente di tutti e perciò odia non risolvere gli indovinelli. Allora adesso la chiamo e le propongo un indovinello, se non lo sa risolvere ci darà il fiore. L’indovinello è questo “Si usa col sole e con la pioggia” Voi sapete cos’è bambini?”

Bambini e Aiuto Animatore : Tentano di rispondere.

Flick: “Ma è l’ombrello bambini. Ora quando faccio l’indovinello alla vecchina voi state zitti e, quando ve lo dico io, rispondete tutti insieme: l’ombrello. Allora io la chiamo: Vecchina, vecchina.

Vecchina: “Che c’è stupido pagliaccio. Mi sto preparando perché domani mi sposo con il capitano…

Flick: “Io e i bambini ti proponiamo uno scambio”

Vecchina: “Uno scambio?”

Flick: Noi ti facciamo un indovinello e, se non saprai rispondere ci darai il fiore magico”

Vecchina: “Ah ah ah io, io ,la più intelligente del mondo, saprò sicuramente rispondere. Va bene accetto”

Flick: “L’indovinello è questo: si usa col sole e con la pioggia”

Vecchina: “Dunque…dunque…(Non sa rispondere)”

Flick: “Voi bambini lo sapete vero? Cos’è?”

Bambini e Aiuto Animatore: “L’ombrello”

Vecchina: “Vabè vabè vi vado a prendere il fiore, ma non vi darò mai la formula magica”

(La vecchina va via)

Flick: “Bambini siete stati bravissimi, ma mi serve ancora il vostro aiuto. Io so che la vecchina odia i balli dove i bambini si divertono tanto ed il vento forte. Quando ritorna facciamo tutti insieme un bel ballo per farla innervosire e, se non basta, ci prendiamo tutti per mano e soffiamo forte forte. Allora siamo d’accordo”.

Vecchina: (Rientra con il fiore in mano) “Ecco il fiore come promesso, ma la formula magica la so solo io. Ah ah ah”

Flick: “Pronti bambini? (L’aiuto animatore mette la musica e si balla tutti insieme)”

Vecchina: (Mette le mani sulle orecchie ) “Odio questi balli “

Flick : Adesso bambini soffiate” (I bambini si prendono per mano e soffiano tutti insieme).

Vecchina: “Basta, basta, basta, vi darò la formula magica, farò tornare la principessa, basta basta. La formula è : Alì bà bà la principessa ricomparirà. Aiuto che mal di testa aiuto”

(La vecchina esce di scena)

Flick: (Col fiore in mano) “Allora bambini avete sentito la formula? Diciamo tutti insieme: Alì bà bà, la principessa ricomparirà”.

Bambini e Aiuto animatore: “Alì bàbà la principessa ricomparirà…..”

(Ricompare la principessa)

Principessa: “Grazie Flick, grazie!!!( Lo abbraccia).

Flick: “Sono questi bambini che sono stai bravissimi. Ora io vado, perché devo ancora scegliere il vestito per domani e devo anche avvertire il capitano. Grazie bambini, grazie”

(Flick esce di scena e ricompare il capitano)

Capitano: “Oh principessa, come sono contento di vederti!!!!”

Principessa: “E’ tutto merito di Flick e di questi meravigliosi bambini” Capitano: “Allora sapete cosa vi dico? Siete tutti invitai al nostro matrimonio. Ora noi andiamo , ci sono tanti preparativi ancora. Grazie a tutti. Grazie”.
  Animatori di Romasu Google+

Linea telefonica di rete fissa.  
0686217930
Linea telefonica portatile.  
3283853001
Linea telefonica fax.  
0683395121
3282059469
3284820040
3288670693


segnalato da:
ABC Italy GOOGLERoma Explorer
siti amici:
Pianetabimbi Forchettina